Area Riservata

Username:
 
Password:
 


Come associarsi

Alla Fism di Lecce  possono aderire tutte le scuole dell’infanzia non statali cattoliche o di ispirazione cristiana presenti nel Salento che orientano la loro attività alla educazione integrale della personalità del bambino, in una visione cristiana dell’uomo, del mondo e della vita.

Le scuole che intendono federarsi alla Fism devono garantire, quindi il rispetto di requisiti valoriali (connotazione ecclesiale e comunitaria, significato sociale e civile, originalità della proposta educativa), requisiti istituzionali e gestionali (accettazione dello statuto nazionale, provinciale e regionale Fism, puntuale assolvimento degli oneri federativi, rispetto e possesso dei requisiti previsti dalla normativa vigente, applicazione dei contratti di lavoro stipulati), requisiti pedagogici e didattici (progetto educativo, piano dell’offerta formativa, attività di formazione del personale docente, promozione della partecipazione dei genitori).

Per associarsi alla Fism è necessario compilare il modulo di iscrizione in ogni sua parte e consegnarlo dopo aver contattato al 3382680900 il FOF (Front Office Fism) e concordare un appuntamento per espletare le relative procedure presso


ISTITUTO SACRO CUORE
VIA CARD. MASSAGLIA, 11
73100 LECCE

Con il versamento della quota associativa sarà possibile ricevere la rivista bimestrale “Prima i bambini” edita dalla Fism nazionale, la password per accedere alle aree riservate del sito internet www.fismlecce.org, ed inoltre il supporto e la consulenza di esperti che sosterranno le scuole associate paritarie nella gestione e nell’amministrazione.


SCARICA IL MODELLO DI ISCRIZIONE ALLA FISM DI LECCE

 

La Fism di Lecce in collaborazione con la Fism nazionale e la Fism di Roma ha programmato per l’A.S. 2010/2011 7 corsi-progetti di formazione finanziati dal Fonder (Fondo Enti Religiosi). 2 corsi sono destinati ai dirigenti, 4 ai docenti e 1 mira a perfezionare le competenze informatiche orientate alla didattica.

servizio civile